Avere un oggetto handmade significa avere qualcosa di unico

PERSONALIZZAZIONE
Tutte le catenelle ciuccio, i giochi tattili e le collane allattamento sono personalizzabili a piacere. Potete quindi, partendo da un modello che vi piace, chiedere di modificare i colori, la combinazione dei soggetti e naturalmente il nome. Contattandoci, potremo insieme, verificare la disponibilità e la fattibilità delle modifiche. Naturalmente il prezzo potrà subire variazioni rispetto a quello di partenza
informazioni sugli articoli per bambini
LA LUNGHEZZA DELLE CATENELLE:
Esiste una normativa per la sicurezza (per evitare il rischio di strangolamento), che prevede un limite massimo di lunghezza della catenella, pertanto se il bambino/a ha un nome lungo, è importante rispettare tale normativa e trovare la soluzione migliore per rispettarla (a tutela del bambino/a) e nello stesso tempo accontentare i vostri gusti
​
I MATERIALI DI CATENELLE E GIOCHI TATTILI:
I materiali utilizzati sono certificati dall’azienda tedesca fornitrice, i colori sono atossici e resistenti alla saliva, i cordoncini sono fatti appositamente per le catenelle e i giochi tattili, quindi antistrappo. Le palline gomitolo, sono rivestite in cotone NON in lana.
Le clip hanno speciali fori di ventilazione per prevenire eventuali soffocamenti.
​
DETERIORAMENTO:
Le catenelle portaciuccio e i giochi tattili sono creati artigianalmente, non sono sottoposti a test esterni sulla sicurezza, vengono utilizzati,come detto prima, prodotti certificati, cio' non significa che i materiali col tempo non subiscano deterioramenti, i continui rosicchiamenti potrebbero causare la rottura di piccole parti e' consigliabile quindi utilizzare le catenelle e i giochi tattili sempre e comunque in presenza di un adulto (come qualsiasi altro gioco o attrezzo) per evitare soffocamenti e di non utilizzarle MAI per la nanna. Quando vi accorgete che, il filo della catenella è deteriorato, va sostituita.
​
MANUTENZIONE E PULIZIA:
Essendo un prodotto naturale il legno subisce il deterioramento prima che un materiale "sintetico" tipo la plastica, ma con alcuni piccoli accorgimenti puo' durare comunque abbastanza a lungo nel tempo.
Se la catenella si sporca con pappe o simili pulire con un panno inumidito e successivamente asciugare bene, non lasciare mai la catenella portaciuccio ammollo, il legno assorbirebbe l'acqua gonfiandosi, scrostando la vernice e rendendo le perle piu' fragili ai rosicchiamenti dei bimbi.
​
RESPONSABILITA':
Si dichiara espressamente che NON ci si assume alcuna responsabilità per qualsiasi tipo di rischio che si verifichi nell’uso improprio degli articoli. Tutti i possibili incidenti (strangolamento, deglutizione, asfissia, ecc) devono essere evitati dall’obbligo di vigilanza di un adulto.
